Una giornata di “Felicità” con Albano a Latronico e a Teana

Il Maestro Albano ha partecipato alla “Festa della famiglia”, che Auxilium ha organizzato, il 18 agosto, alle Terme di Latronico per i tanti bambini dei quali si prende cura con l’assistenza domiciliare (ADI e SAD) nell’ambito territoriale di Lagonegro. Inoltre ha visitato la residenza Psichiatrica Riabilitativa Casa Vallina a Teana.

Accompagnato da Angelo Chiorazzo, la giornata di Albano con Auxilium è iniziata con la Festa della Famiglia a Latronico, una bellissima mattinata di spettacoli, laboratori e un grande pranzo insieme, che Albano con la sua umanità ha reso unica e indimenticabile. Alla festa, oltre ai bambini con i loro familiari, c’erano il Vescovo della diocesi di Tursi - Lagonegro, monsignor Vincenzo Orofino, il sindaco di Latronico Fausto De Maria e il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo.

Nel pomeriggio Albano ha visitato la comunità psichiatrica Casa Vallina a Teana. Ad attenderlo a braccia aperte c’erano gli ospiti e gli operatori, che gli hanno fatto visitare tutta la casa, con gli spazi dedicati ai laboratori artistici e alle altre attività. Albano è rimasto molto colpito dai quadri realizzati dagli ospiti di Casa Vallina e ha cantato insieme a loro. “È stato un momento commovente, così come lo è stata tutta la giornata che il Maestro Albano, con la sua umanità e generosità, ci ha donato” racconta Angelo Chiorazzo.

Il TGR Basilicata, che ha dedicato due servizi alla giornata, ha commentato: “Da una star mondiale della musica è arrivata una lezione di vita, ovvero di come tutti insieme sia più facile cercare ciò che conta veramente: la felicità”.

GUARDA I VIDEO:

TGR BASILICATA


TRM