Sapore di mare, le vacanze estive delle comunità psichiatriche Auxilium

Le vacanze estive, tra Puglia e Calabria, delle comunità psichiatriche lucane della Cooperativa Auxilium. Giornate positive per la riabilitazione e l’inclusione delle persone di cui Auxilium si prende cura.

Le straordinarie vacanze delle comunità psichiatriche lucane nell’azzurro mare della Calabria e della Puglia: settimane spensierate, piene di gioia e di amicizia, positive per la riabilitazione e l’inclusione delle persone di cui ci prendiamo cura. Quello dell’inclusione è un aspetto che emerge ogni anno durante le vacanze delle comunità psichiatriche della cooperativa Auxilium e che davvero ci conforta.

Ovunque vadano, gli ospiti e gli operatori che li accompagnano, vengono accolti da tutti a braccia aperte, nei villaggi vacanze, negli alberghi, negli stabilimenti balneari. C’è un desiderio di conoscersi, di divertirsi e di vivere insieme l’estate, che nel mondo che vorremmo sarebbe la normalità, ma nella nostra società rappresentano buone ed emozionanti notizie.

Nella gallery si trovano le stupende immagini di Casa Vallina a Scalea in Calabria, con la gita in barca all’Isola di Dino. Casa Alba di Genzano, invece, è stata sulle grandi spiagge di Margherita di Savoia in provincia di Barletta-Andria-Trani, mentre Casa La Ginestra di Ripacandida ha passato le vacanze al Villaggio Futura Club Casarossa a Capo Colonna, Crotone. Infine Casa Iris di Maschito, con le immagini delle vacanze al Villaggio Baga Moyo di Sibari, nel comune di Cassano all'Ionio, dove i nostri amici sono diventati i beniamini dei ragazzi dell’animazione.