Domenica 12 marzo sarà a Roma il nuovo e bellissimo libro di padre Enzo Fortunato “Processo a Francesco, il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio”.
La presentazione sarà una straordinaria occasione per ricordare con gratitudine i dieci anni di cammino insieme a Papa Francesco, che la sera del 13 marzo 2013 si affacciò per la prima volta dal balcone di Piazza San Pietro.
L’evento si svolgerà nella splendida cornice della chiesa di Sant’Anastasia al Palatino e parleranno del libro - edito da Mondadori e con la prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI - la giornalista Lucia Annunziata, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi, il direttore di Libero Alessandro Sallusti e il direttore di Avvenire Marco Tarquinio. Le conclusioni sono affidate al Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. Introdurrà la serata Angelo Chiorazzo e porterà il saluto del Sacro Convento di Assisi il Custode fra Marco Moroni.
La serata si aprirà con un grande omaggio del famoso musicista Paolo Fresu, che si esibirà suonando un inedito dedicato ai 10 anni di pontificato di Papa Francesco.
Presentazione del libro “Processo a Francesco, il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio”
Domenica 12 marzo, alle ore 17:00, sarà presentato il nuovo libro di Padre Enzo Fortunato “Processo a Francesco, il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio”, edito da Mondadori e con la prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI.