E' stata una bellissima sorpresa che ha suscitato grande gioia ed entusiasmo negli ospiti e negli operatori.
Alla fine del match Bubbico e Chaouki si sono fermati a lungo ad ascoltare le storie, drammatiche, di persone che sperano in una vita migliore.
«Alcune delle persone incontrate oggi - ha sottolineato il Viceministro - mi hanno detto di essere nate dalla parte sbagliata del Mediterraneo. Io penso che non esistano parti sbagliate perchè la dignità delle persone viene prima di tutto. LItalia ha una grande tradizione di accoglienza e deve impegnarsi a rafforzare le politiche di integrazione. Il Mediterraneo deve rappresentare unopportunità per il nostro Paese, per rilanciare il dialogo e la cooperazione economica e sociale. Mi rendo conto che cè tanto lavoro da fare, a cominciare da una drastica riduzione del tempo di permanenza nei Cie - ha concluso Bubbico - ma si tratta di una battaglia di civiltà dalla quale non possiamo in alcun modo sottrarci».
Comunicato Stampa del Ministero dell'Interno
Articolo Ansa
Articolo Asca
Articolo Il Mondo
Partita dei Popoli al Cie di Ponte Galeria: in campo ospiti ed operatori Auxilium
Allacceso triangolare tra Marocco, Tunisia e Resto del Mondo che ha visto la vittoria della squadra del Marocco - hanno assistito due spettatori deccezione, il Viceministro dell'Interno Filippo Bubbico e il deputato Pd Khalid Chaouki, che nel pomeriggio hanno visitato il Cie di Ponte Galeria per incontrare gli ospiti e gli operatori Auxilium.
View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/partita-dei-popoli-al-cie-di-ponte-galeria-in-campo-ospiti-ed-operatori-auxilium#sigProIdc5736d0d52
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/partita-dei-popoli-al-cie-di-ponte-galeria-in-campo-ospiti-ed-operatori-auxilium#sigProIdc5736d0d52