“Mi ha colpito l’umanità che si respira, che si sente anche attraverso i luoghi, l’arredo, che sono come una biografia parlante dell’umanità che si respira qui. Davvero sono contento di essere con voi, il sentimento principale che io avverto è quello della contentezza per aver visto qualcosa di questo mondo così variopinto, così bello”. Il Cardinale Mauro Gambetti, al termine della sua visita al Protettorato San Giuseppe di Roma, ha commosso ed entusiasmato con le sue parole i bambini, i minori, le mamme, gli operatori, i responsabili della Fondazione, insomma tutti coloro che vivono e lavorano nelle case famiglia di questa istituzione che da tanti anni è nel cuore di Auxilium.
La dottoressa Elda Melaragno, Presidente della Fondazione Protettorato San Giuseppe, ha ringraziato a nome di tutti il Cardinale Gambetti: “Io stasera ho un sentimento grato nei suoi confronti, perché lei eminenza ha colto l’essenza di quello che siamo e di quello che diamo”.
Protagonisti della bellissima festa, organizzata in occasione della visita di padre Mauro, sono stati i bambini delle case famiglia e del semi convitto, i quali hanno letto un testo scritto da loro, che riportava un elenco di particolari diritti, come quello ad essere felici, ma anche quello ad essere timidi. Infine hanno donato al cardinale Gambetti un bellissimo cartellone di auguri natalizi, dedicato a lui e a Papa Francesco.
La visita del Cardinale Gambetti al Protettorato San Giuseppe
Nella giornata di Martedì 13 dicembre, il Cardinale Mauro Gambetti ha fatto visita al Protettorato San Giuseppe di Roma. Ad accoglierlo la presidente della Fondazione Elda Melaragno e Angelo Chiorazzo.
View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/la-visita-del-cardinale-gambetti-al-protettorato-san-giuseppe#sigProId374bdff9fb
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/la-visita-del-cardinale-gambetti-al-protettorato-san-giuseppe#sigProId374bdff9fb