L'Ambasciatore d'Olanda in visita al CARA di Castelnuovo di Porto

Si è svolta lo scorso 25 ottobre, presso il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Castelnuovo di Porto, la significativa visita dell'Ambasciatore d'Olanda Josephus Camille Stephan Wijnands. L'ambasciatore è stato guidato all'interno della struttura da Angelo Chiorazzo, fondatore di Auxilium.

Non è stata una visita di routine, ma una positiva occasione per presentare tutto il lavoro svolto all'interno del CARA a favore dei migranti. Soprattutto sul modello di accoglienza basato sull'attenzione alla singola persona, promosso e attuato da Auxilium.

Uno staff dell'Ambasciata olandese in questo periodo sta informando, con grande professionalità e competenza, i gruppi di ospiti, i quali partiranno per l'Olanda, avendo aderito al progetto Relocation.

Durante la visita è stato particolarmente toccante l'incontro tra l'Ambasciatore olandese e un'ospite del centro, la signora Ghebru Mebrat, eritrea di 84 anni in viaggio da sola, la quale ha attraversato il mare su un barcone per raggiungere il figlio in Germania.

L'Ambasciatore, nel ringraziare, ha voluto sottolineare in un biglietto quanto sia stato emozionante "sentire e vedere il grande impegno che viene fatto da tutti quanti qui a Castelnuovo di Porto."