Gli ospiti della Casa Alloggio "Vallina" di Calvera incontrano Papa Francesco

Papa Francesco si è intrattenuto con ognuno di loro, salutandoli ed ascoltando le loro storie, ed ha particolarmente apprezzato il dipinto “Il volto di Cristo” che i pazienti della Casa Alloggio hanno realizzato durante il laboratorio di Art-Therapy e che hanno voluto donare al Pontefice. Il Santo Padre, invece, ha lasciato loro la papalina, ricordo di una giornata indimenticabile per le fortissime emozioni vissute. 

La Casa Alloggio “Vallina” di Calvera è stata la prima struttura con cui, 15 anni fa, è iniziata l’attività della cooperativa Auxilium.

Rosario, primo ospite della Casa Alloggio conosciuto nel senisese per la sua bontà e simpatia, che spesso manifesta con affettuosi baci alle persone che incontra, è stato benedetto in modo particolare da Papa Francesco, coronando il sogno di dare un bacio anche al Santo Padre e di vivere un momento di grande commozione assieme a tutti gli amici della Casa Alloggio.

Ad accompagnare gli ospiti della Casa Alloggio c’erano anche quattro bambini delle Case famiglia del Protettorato San Giuseppe di Roma e quattro immigrati del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Roma-Castelnuovo di Porto, anche loro ospiti di strutture gestite dalla cooperativa sociale Auxilium.