La Casa Alloggio Vallina di Calvera è stata la prima struttura con cui, 15 anni fa, è iniziata lattività della cooperativa Auxilium.
Rosario, primo ospite della Casa Alloggio conosciuto nel senisese per la sua bontà e simpatia, che spesso manifesta con affettuosi baci alle persone che incontra, è stato benedetto in modo particolare da Papa Francesco, coronando il sogno di dare un bacio anche al Santo Padre e di vivere un momento di grande commozione assieme a tutti gli amici della Casa Alloggio.
Ad accompagnare gli ospiti della Casa Alloggio cerano anche quattro bambini delle Case famiglia del Protettorato San Giuseppe di Roma e quattro immigrati del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Roma-Castelnuovo di Porto, anche loro ospiti di strutture gestite dalla cooperativa sociale Auxilium.
Gli ospiti della Casa Alloggio "Vallina" di Calvera incontrano Papa Francesco
Papa Francesco si è intrattenuto con ognuno di loro, salutandoli ed ascoltando le loro storie, ed ha particolarmente apprezzato il dipinto Il volto di Cristo che i pazienti della Casa Alloggio hanno realizzato durante il laboratorio di Art-Therapy e che hanno voluto donare al Pontefice. Il Santo Padre, invece, ha lasciato loro la papalina, ricordo di una giornata indimenticabile per le fortissime emozioni vissute.
Visualizza allegati:
View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/gli-ospiti-della-casa-alloggio-vallina-di-calvera-incontrano-papa-francesco#sigProId13a35c1bf7
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/gli-ospiti-della-casa-alloggio-vallina-di-calvera-incontrano-papa-francesco#sigProId13a35c1bf7