"Estate Sicura" con l'ADI Basilicata

Grande successo per il progetto "Estate Sicura" realizzato dall'ADI Basilicata. A Matera, Cerbero e Caronte non fanno più paura.

Anche quest’anno ha riscosso un grande successo il progetto realizzato dall’ADI Basilicata, per informare le persone più a rischio su come affrontare il caldo, prevenendo malori e complicanze. Con “Estate sicura” né Cerbero né Caronte fanno paura: a Matera i nostri operatori dell’Assistenza Domiciliare Integrata hanno allestito uno stand per dare consigli, distribuire un depliant con un decalogo di nozioni semplici ma essenziali e il cappellino bianco Auxilium.
Lo stand dell’ADI Basilicata a Matera aveva suscitato molto interesse anche durante la Festa di Avvenire, il 28 e il 29 giugno. Lo stesso Governatore della Lombardia Attilio Fontana, ospite della prima serata, si era fermato allo stand per conoscere e salutare gli operatori Auxilium, ai quali rivolse queste parole: “Complimenti a voi infermieri per il lavoro straordinario che fate ogni giorno, per questi bei sorrisi che avete. Ho vissuto in prima persona le situazioni dell’assistenza degli ammalati a casa e gli operatori domiciliari diventano un punto di riferimento per le famiglie. Grazie per la vostra professionalità e umanità”.