Avviso

The was a problem converting the source image.
There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/9327

Concerto di solidarietà - I colori della musica

L’Ensamble Cameristico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma ha tenuto, nel grande auditorium di Mondo Migliore, un bellissimo concerto di solidarietà: i colori della musica.

Un grande ringraziamento all’Ensamble Cameristico dell’ Università Campus Bio-Medico di Roma per il concerto di solidarietà che ha tenuto nell' auditorium di Mondo Migliore, alla presenza delle persone migranti ospiti del centro, degli operatori, di tanti medici e docenti dello stesso Campus Bio-Medico. L’Ensamble - diretta dal professor Flavio Keller e composta da studenti, docenti e personale non docente del Campus Biomedico di Roma - ha eseguito brani di Mozart, Grieg, Bottesini, emozionando tutti a partire dai bambini. Presenti all'evento anche i migranti arrivati con gli ultimi corridoi umanitari direttamente dalla Libia: i loro volti, provati dalla sofferenza, si sono già aperti a qualche sorriso: la musica, creando bellezza, aiuta a guarire le ferite e con il suo linguaggio universale costruisce ponti tra i popoli, come ha detto Angelo Chiorazzo nell’introdurre la serata coordinata dalla giornalista della Rai Rossella Alimenti. I ringraziamenti per questa serata eccezionale sarebbero molti, ma uno in particolare va al dottor Massimo Ciccozzi del Campus Biomedico e al dottor Sandro Mancinelli, docente di Sanità Pubblica alla Seconda Università di Roma Tor Vergata, che è intervenuto su “salute e migranti” con parole pienamente condivise. Un altro ringraziamento a Rosario Aronica, laureando di medicina, tra i promotori della serata, che ha svolto in questi mesi a Mondo Migliore una preziosa ricerca sulle condizioni di salute mentale dei migranti che arrivano in Italia e sulla loro emarginazione sociale.