Auxilium ha aderito alla Giornata di preghiera per la Pace indetta da Papa Francesco

Il 27 ottobre, in tutte le strutture e i servizi della cooperativa, è stato accolto l'invito del Pontefice a pregare, anche insieme a chi appartiene ad altre religioni, affinché si fermi l'assurdità della guerra. I lavoratori e le lavoratrici Auxilium di Roma hanno partecipato alla preghiera con il Papa nella Basilica di San Pietro.

In questi tempi lacerati dai conflitti e devastati dalle armi è stato importante accogliere l’invito di Papa Francesco a pregare per la Pace. In ogni struttura Auxilium in Italia ci sono stati tanti momenti  di preghiera e di riflessione comune, in occasione dei quali è emerso in modo emozionante quel desiderio di pace e fraternità che appartiene ad ogni persona, anziana o giovane, malata o a rischio emarginazione.

La stessa emozione che hanno vissuto lavoratori della cooperativa di Roma, che si sono stretti intorno a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nel cuore di tutti restano impresse le parole della preghiera per la Pace recitata dal Papa: “Insegnaci ad accogliere e a curare la vita – ogni vita umana! – e a ripudiare la follia della guerra, che semina morte e cancella il futuro”.

"È necessario che torni un grido di Pace in questo periodo così buio - spiega Angelo Chiorazzo Fondatore della Cooperativa Auxilium - non possiamo rassegnarci alla violenza delle armi. Partecipando al Rosario nella Basilica di San Pietro, abbiamo percepito ancora una volta quanto Papa Francesco rappresenti un faro di luce per l'umanità intera".