Avviso

The was a problem converting the source image.
There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/10942

Articolo21, Auxilium partecipa a "Parole non Pietre"

La cooperativa Auxilium ha partecipato a "Parole non Pietre", la manifestazione dedicata alla Carta di Assisi contro il linguaggio dell'odio, promossa da Articolo 21 e dalla Federazione Nazionale di Stampa Italiana.

Auxilium ha partecipato a “Parole non pietre”, la grande manifestazione di tre giorni dedicata alla Carta di Assisi contro i linguaggi d’odio, promossa dalla Federazione nazionale stampa italiana e da Articolo 21. Un evento che ha coinvolto i rappresentanti di diverse confessioni religiose, della politica, della cultura e rappresentanti di categoria dei giornalisti come Raffaele Lorusso e Beppe Giulietti (rispettivamente segretario generale e presidente della FNSI), Guido D'Ubaldo, segretario del Cnog, e Roberto Natale. Auxilium ha partecipato, nello specifico, alla seconda giornata insieme ad altre realtà che lavorano per contrastare i muri dell’odio e del razzismo. Infatti, Auxilium è stata invitata a raccontare la propria esperienza: “Oggi vogliamo far parlare tre ragazzi accolti a Mondo Migliore - ha detto Angelo Chiorazzo, che insieme a Domenico Alagia, Vito Novelli, Angelica Corleto e Milena Scutari, accompagnava il gruppetto di giovani ospiti del centro Mondo Migliore - perché basta guardare negli occhi questi ragazzi e ascoltare le loro storie di integrazione per abbattere ogni muro”. Dopo le semplici e bellissime testimonianze di Ermia, iraniano, Manassé, congolese e Adam, sudanese, Angelo Chiorazzo ha aggiunto: “Con l’attuale Governo i toni si sono abbassati, ma in Libia le persone migranti continuano a essere torturate e uccise. E in Siria la situazione peggiora. Il Governo ha fatto solo un corridoio umanitario ed è urgente che l'Italia e l' Europa si muovano." Ma la manifestazione “Parole non Pietre” è stata anche l’occasione per bellissimi incontri, come quello con Vincenzo Mollica, che che ha ricevuto un riconoscimento insieme al regista Giuliano Montaldo. E anche l’incontro con i genitori, la sorella e la fidanzata di Antonio Megalizzi, giovane giornalista che credeva in un’Europa aperta e civile a cui noi siamo molto legati.   IL VIDEO DEGLI INTERVENTI DI ANGELO CHIORAZZO, MANASSE, ERMIA E ADAM.