Auxilium ha un legame affettivo molto forte con la solennità in onore di Maria Santissima della Bruna, una tradizione centenaria della Città dei Sassi, che appassiona ogni materano e attira tantissime persone da tutto il Mondo. Nel 2024, con l’Associazione Maria SS. della Bruna, presieduta dal dottor Bruno Caiella, Auxilium ha firmato un protocollo d’intesa, con il quale è lieta e orgogliosa di impegnarsi anche per i prossimi cinque anni a fornire personale infermieristico durante questa straordinaria festa religiosa e di popolo.
Le cure domiciliari Auxilium sono presenti su tutto il territorio della Basilicata. Gli operatori della cooperativa si prendono cura ogni giorno di migliaia di persone malate, disabili o anziane, con professionalità ed umanità. Una capacità di migliorare la vita delle persone vulnerabili che ha reso l'Assistenza domiciliare integrata della Basilicata un modello a livello europeo.
ADI Auxilium, nel cuore della Bruna
Gli infermieri dell’Assistenza Domiciliare Integrata Auxilium, anche nel 2024, hanno vegliato sulla Festa della Bruna. Il 2 luglio, dalla processione dei pastori iniziata all’alba, fino ai fuochi pirotecnici finali e al tradizionale “strazzo”, gli infermieri dell’ADI Basilicata hanno seguito le decine di migliaia di persone che partecipavano alla festa patronale di Matera, tra le più famose e suggestive in Italia, pronti ad intervenire in caso di emergenza, insieme alla Croce Rossa
View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/adi-auxilium-nel-cuore-della-bruna#sigProId06a6774f17
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/adi-auxilium-nel-cuore-della-bruna#sigProId06a6774f17