ADI Auxilium, nel cuore della Bruna

Gli infermieri dell’Assistenza Domiciliare Integrata Auxilium, anche nel 2024, hanno vegliato sulla Festa della Bruna. Il 2 luglio, dalla processione dei pastori iniziata all’alba, fino ai fuochi pirotecnici finali e al tradizionale “strazzo”, gli infermieri dell’ADI Basilicata hanno seguito le decine di migliaia di persone che partecipavano alla festa patronale di Matera, tra le più famose e suggestive in Italia, pronti ad intervenire in caso di emergenza, insieme alla Croce Rossa 

Auxilium ha un legame affettivo molto forte con la solennità in onore di Maria Santissima della Bruna, una tradizione centenaria della Città dei Sassi, che appassiona ogni materano e attira tantissime persone da tutto il Mondo. Nel 2024, con l’Associazione Maria SS. della Bruna, presieduta dal dottor Bruno Caiella, Auxilium ha firmato un protocollo d’intesa, con il quale è lieta e orgogliosa di impegnarsi anche per i prossimi cinque anni a fornire personale infermieristico durante questa straordinaria festa religiosa e di popolo.
Le cure domiciliari Auxilium sono presenti su tutto il territorio della Basilicata. Gli operatori della cooperativa si prendono cura ogni giorno di migliaia di persone malate, disabili o anziane, con professionalità ed umanità. Una capacità di migliorare la vita delle persone vulnerabili che ha reso l'Assistenza domiciliare integrata della Basilicata un modello a livello europeo.