Giuseppe Crocco, che ricopre anche l’incarico di Presidente di AGCI Basilicata, è cresciuto sia professionalmente che come cooperatore in Auxilium, della quale è responsabile dell’ufficio legale da molto tempo. Crocco, che è nato e vive in Basilicata, rappresenta un esempio di come la cooperazione può attirare i giovani, soprattutto nel Mezzogiorno, rendendoli protagonisti del loro futuro, con l’orgoglio di svolgere un lavoro utile e bello per sé e per tutta la comunità territoriale.
In occasione della sua elezione, che è avvenuta il 28 luglio all’interno dell’assemblea regionale dell’Alleanza delle cooperative che si è tenuta a Matera, Giuseppe Nicola Crocco ha detto: “Le cooperative sono un elemento fondamentale per l’economia della nostra Regione e, soprattutto in questo contesto storico segnato dalla pandemia, la loro forza non si misura solo con i fatturati, ma sulla capacità che hanno di creare inclusione sociale, posti di lavoro di qualità, benessere e sviluppo sostenibile nei territori. Questo vale a livello regionale, nazionale e mondiale”.
ACI Basilicata, le cooperative fondamentali per uno sviluppo inclusivo
Giuseppe Nicola Crocco, responsabile dell’ufficio legale di Auxilium, eletto Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Basilicata, il soggetto unico di rappresentanza tra le centrali AGCI, Confcooperative e Legacoop della Lucania.
Visualizza allegati:
View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/aci-basilicata-le-cooperative-fondamentali-per-uno-sviluppo-inclusivo#sigProIde4648dc2a8
https://coopauxilium.it/notizie-e-testimonianze/eventi/aci-basilicata-le-cooperative-fondamentali-per-uno-sviluppo-inclusivo#sigProIde4648dc2a8