Paolo Borrometi presenta il suo libro in Basilicata

Paolo Borrometi, giornalista e vicedirettore dell’ AGI, ha presentato il suo libro “Il sogno di Antonio, storia di un ragazzo europeo”, a Latronico, in Basilicata.
Il sogno europeo di Antonio, al quale Paolo Borrometi ha dedicato un bellissimo libro che continua a suscitare consensi, è sempre più attuale, specie di fronte a crisi umanitarie terribili, come quella che sta vivendo in queste settimane il martoriato Afghanistan. Per questo la serata di presentazione del libro “Il sogno di Antonio” a Latronico è stata così interessante e coinvolgente, da trasformarsi in un’occasione per un appassionato scambio di idee sull’Europa di oggi.
Nelle parole di Paolo Borrometi, in quelle dell’europarlamentare Pina Picierno, del sindaco Fausto De Maria, di Don Gianluca Bellusci e di Angelo Chiorazzo –  seduti al tavolo dei relatori –  è emersa la necessità di essere all’altezza del ruolo e dei valori dell’Unione, per affrontare con coraggio, umanità e lungimiranza il presente, e non per alzare muri che contraddicono il senso stesso del processo europeo.
Inoltre, non si può dimenticare di una visita importante negli uffici Auxilium di Senise: Pina Picierno, Paolo Borrometi e don Emanuele Giannone hanno parlato con i lavoratori sul lavoro che la cooperativa svolge in tutta Italia in tanti settori del welfare e sul ruolo che possono avere in questo momento le cooperative, in particolare le cooperative sociali, per realizzare un’Europa inclusiva, che sappia “prendersi cura” di chi è nel bisogno e dell’ambiente.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA
Immagini