“E io ero felice perché i bambini avevano portato la pace”. Il cardinale Bassetti compie 80 anni

La Cooperativa Auxilium festeggia il cardinale Gualtiero Bassetti che compie 80 anni.

La Cooperativa Auxilium festeggia il cardinale Gualtiero Bassetti, che il 7 aprile compie 80 anni, con un piccolo video, nel quale sono raccolti alcuni momenti indimenticabili vissuti insieme. In particolare nel video sono contenute le immagini inedite del presidente della CEI che racconta un suo sogno di pace ai bambini assistiti da Auxilium.

Un sogno che oggi, anche alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina e in tante altre parti del Mondo, emoziona e fa riflettere: “Ho sognato che tutti i bambini della vostra età si davano la mano e facevano un grande girotondo intorno alla Terra – racconta commosso il cardinale Bassetti nel video – e all’improvviso i potenti si sono fermati, perché nessuno aveva più il coraggio di sparare sui bambini che abbracciavano il Mondo e hanno fermato le loro armi. Io ero pieno di gioia perché ho visto che i bambini di tutto il Mondo avevano portato la pace”.

Gli auguri del fondatore di Auxilium Angelo Chiorazzo a nome dei lavoratori e delle persone assistite dalla cooperativa: “Buon compleanno Eminenza! Grazie per la sua amicizia, in questi anni lei ha lavorato, coinvolgendo tutti, per tentare di rammendare il tessuto sociale del nostro Paese, e l’ha fatto sempre con la sua caratteristica più bella: la dolcezza dell’umanità ”.

GUARDA IL VIDEO:

Immagini