Angelo Chiorazzo interviene in Senato

Angelo Chiorazzo al convegno organizzato da ORE12Sanità e dalla Regione Lazio per parlare di ““Adolescenza, un viaggio bellissimo e pieno di insidie”.

Il convegno “Adolescenza, un viaggio bellissimo e pieno di insidie”, organizzato in Senato dalla rivista ORE12Sanità e dalla Regione Lazio, è stato un’occasione importante per un confronto su questa fase delicata della vita, che per tanti minori in difficoltà, dei quali si prende cura Auxilium, è ancora più delicata.

Il convegno è stato anche l’occasione che la rivista guidata da Katrin Bove ha scelto per distribuire in anteprima il suo nuovo numero, che dedica la copertina all’Assistenza Domiciliare Integrata della Basilicata gestita da Auxilium. Un reportage straordinario, firmato da Cristiana Costantini, con tante bellissime testimonianze dei nostri assistiti, degli operatori sanitari, dei coordinatori.

ORE12Sanità ha messo insieme tante voci ed esperienze sulle problematiche legate agli adolescenti, per i quali, per prima cosa, bisogna esserci, offrire opportunità di crescita, accompagnare il loro tempo, come ha detto Angelo Chiorazzo, il quale è intervenuto insieme a Franco Vaccari, fondatore di Rondine e con Paolo Maria Reale, rettore del Convitto Nazionale di Roma. Dopo di loro è intervenuto il professor Alberto Villani, responsabile Pediatria generale dell’Ospedale Bambino Gesù, che ha colpito tutti per come ha affrontato il tema drammatico e delicato del disagio psichico negli adolescenti di oggi.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI ANGELO CHIORAZZO IN SENATO:

Immagini