Chi siamo

Auxilium Società Cooperativa Sociale gestisce e sviluppa servizi sanitari, socio assistenziali, sociali ed educativi. I suoi principali ambiti di intervento sono: Cure Domiciliari (Assistenza Domiciliare Integrata, Assistenza Domiciliare Sociale), Servizi ospedalieri, Residenze Sanitarie Assistenziali, Case di riposo per anziani, Residenze terapeutico riabilitative per pazienti psichiatrici, Centri Alzheimer o per persone disabili, Case famiglia per minori e per nuclei mamme con bambini, Assistenza scolastica personalizzata rivolta agli studenti disabili, Centri diurni educativi, Centri di accoglienza e integrazione delle persone migranti.

La Cooperativa Auxilium in Italia si prende cura ogni giorno di oltre 30 mila persone in stato di bisogno, migliorandone la qualità della vita e rendendo possibile la loro inclusione, grazie alla professionalità e alla “vocazione sociale” dei suoi 2600 operatori, che per il 72 per cento sono donne.

Auxilium è una delle più significative realtà della cooperazione sociale italiana e rappresenta una risorsa preziosa per tanti territori, grandi città come piccoli comuni. È presente soprattutto in Basilicata, Puglia, Lazio, e Lombardia, dove collabora con Università, Enti, Istituti di Ricerca, Aziende Sanitarie e alcuni tra i maggiori operatori del settore.

View the embedded image gallery online at:
https://coopauxilium.it/component/k2/chi-siamo#sigProIdec5e0d3dab