Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

Papa Francesco a cena con i volontari della Giornata mondiale dei bambini

“Un grazie commosso a Papa Francesco, che non smette mai di sorprendere e di emozionare per la sua semplicità, la sua bontà e la sua attenzione – racconta Angelo Chiorazzo – come sabato 18 novembre, quando la sera ci ha…

“I bambini incontrano il Papa” una profezia di Pace per il mondo

Quella del 6 novembre è stata una giornata storica, non solo per la Cooperativa Auxilium che ha organizzato in Vaticano insieme alla Comunità di Sant’Egidio “Impariamo dai bambini e dalle bambine”, con il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’educazione.…

“I bambini incontrano il Papa”, l’evento preparatorio a Santi XII Apostoli

Le delegazioni dei bambini e delle bambine arrivate a Roma da tanti paesi stranieri, per partecipare all’Incontro con il Papa del 6 novembre, la sera prima sono state accolte da grandi applausi nella Basilica dei Santi XII Apostoli. Un momento…