Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

Auxilium al Bambino Gesù

Dal 1 gennaio Auxilium gestisce i servizi infermieristici dell’Ospedale Bambino Gesù, il più importante ospedale pediatrico del Mondo. Il 2022 per la cooperativa Auxilium è iniziato con una nuova e prestigiosa partnership: dal 1 gennaio Auxilium gestisce i servizi infermieristici…

Auxilium ricerca infermieri, OSS e tecnici di laboratorio

La Cooperativa Auxilium ricerca Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Tecnici di Laboratorio.

Assisi, la consegna della Lampada della Pace ad Antonio Guterres

Il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres riceve la lampada della pace e Auxilium partecipa alla cerimonia. Il Direttore Generale della Fao Qu Dongyu e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco hanno firmato la Bandiera della Pace. “In un…