Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

I nipoti di Babbo Natale

Grande successo nella RSA di Chiaromonte per il progetto i “Nipoti di Babbo Natale”.

Auxilium e Bambino Gesù: uno straordinario anno di partnership

Durante i festeggiamenti del nuovo anno infermieri, OSS, fisioterapisti e tecnici di laboratorio, insieme a Domenico Alagia, a Nicola D’Aranno e ai coordinatori del servizio, hanno tagliato la torta per il primo compleanno di Auxilium all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il…

Auxilium: i doni del Natale

Papa Francesco ha voluto far arrivare il suo biglietto di auguri, con una benedizione, a tutte le persone bisognose delle quali Auxilium si prende cura in Italia. Un dono di Natale straordinario, che è stato come una carezza per migliaia…