Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

Torna in Basilicata la Festa di Avvenire

In Basilicata, torna l’appuntamento con la Festa di Avvenire. Tra gli ospiti interverranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI e Arcivescovo di Perugia, Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato ITA, la nascente compagnia di bandiera italiana, e Marco Tarquinio, direttore di…

#NONSONODACCORDO, proteggiamo le vittime e non i carnefici

La Cooperativa Auxilium davanti al Parlamento con padre Alex Zanotelli per dire ‘NO’ agli accordi Italia Libia.

L’Economia della Qualità

La cooperativa Auxilium aderisce a Symbola, la fondazione presieduta da Ermete Realacci.