Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

World Mental Health Day, insieme per una società amica del disagio

La Giornata Mondiale della Salute Mentale è l’occasione per ricordare che viene prima il sostantivo persona dell’aggettivo malata.

L’incontro tra la Ministra Sylvie Baïpo-Temon e Auxilium

L’incontro tra la Ministra degli Esteri della Repubblica del Centrafrica Sylvie Baïpo-Temon con la Cooperativa Auxilium. La visita della Ministra degli Esteri della Repubblica del Centrafrica Sylvie Baïpo-Temon nella sede Auxilium di Roma. É stato un onore aver conosciuto e…

Auxilium con i francescani per la mostra “Francesco ieri e oggi”

Auxilium accanto ai francescani del Sacro Convento di Assisi per la realizzazione della mostra “Francesco ieri e oggi” al Museo Maxxi di Roma.