Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono i valori storici che da sempre contraddistinguono l’attività di Auxilium.

Promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza degli utenti, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Creare valore sociale, valore economico e valore fiduciario, assumendo i principi della democrazia interna dell’organizzazione. Essere una cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto per vivere meglio.

In evidenza

SEGUIMI, uno straordinario evento di fede e cultura

Per la prima volta nella sua storia centenaria la facciata di San Pietro è diventata lo sfondo sul quale far rivivere la vita dell’apostolo Pietro, al quale Gesù affidò la sua Chiesa, attraverso tanti capolavori conservati in Vaticano, tra i…

Un grande evento multimediale in Piazza San Pietro il 2 ottobre

Domenica 2 ottobre, in Piazza San Pietro, un evento imperdibile organizzato dalla Fondazione Fratelli Tutti. Presenta Milly Carlucci con la straordinaria partecipazione del Maestro Andrea Bocelli. In piazza San Pietro, domenica 2 ottobre alle ore 20.00, un evento imperdibile organizzato…

Torniamo al gusto del pane. Auxilium a Matera con Papa Francesco

Auxilium ha partecipato alla Messa del Papa con le persone fragili di cui si prende.