Le risorse umane costituiscono in Auxilium l’elemento strategico e uno dei principali fattori di successo in ogni settore nel quale opera. Tutti i nostri servizi sono diretti alle persone e il rapporto utente-operatore è caratterizzato da un alto grado di umanizzazione delle prestazioni. Le conoscenze e le competenze professionali degli operatori, quindi, sono direttamente connesse alla qualità delle prestazioni erogate.
Formazione

Da sempre Auxilium pone grande attenzione alla formazione del proprio personale, con l’intento di sostenere e qualificare l’azione di quanti, con il proprio apporto professionale, sono una preziosa risorsa per la Cooperativa e per il territorio.
Particolare importanza attribuisce, infatti, alla realizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento, che finanzia ed organizza ciclicamente in collaborazione con Università, istituti di formazione accreditati ed operatori più avanzati del settore, per conservare, valorizzare e sviluppare il capitale umano.
La Cooperativa Auxilium aderisce al Fondo Paritetico Interprofessionale, Fon.Coop, per la formazione continua delle cooperative e delle imprese del Terzo Settore.

In evidenza

World Mental Health Day, insieme per una società amica del disagio

La Giornata Mondiale della Salute Mentale è l’occasione per ricordare che viene prima il sostantivo persona dell’aggettivo malata.

L’incontro tra la Ministra Sylvie Baïpo-Temon e Auxilium

L’incontro tra la Ministra degli Esteri della Repubblica del Centrafrica Sylvie Baïpo-Temon con la Cooperativa Auxilium. La visita della Ministra degli Esteri della Repubblica del Centrafrica Sylvie Baïpo-Temon nella sede Auxilium di Roma. É stato un onore aver conosciuto e…

Auxilium con i francescani per la mostra “Francesco ieri e oggi”

Auxilium accanto ai francescani del Sacro Convento di Assisi per la realizzazione della mostra “Francesco ieri e oggi” al Museo Maxxi di Roma.