Le risorse umane costituiscono in Auxilium l’elemento strategico e uno dei principali fattori di successo in ogni settore nel quale opera. Tutti i nostri servizi sono diretti alle persone e il rapporto utente-operatore è caratterizzato da un alto grado di umanizzazione delle prestazioni. Le conoscenze e le competenze professionali degli operatori, quindi, sono direttamente connesse alla qualità delle prestazioni erogate.
Formazione

Da sempre Auxilium pone grande attenzione alla formazione del proprio personale, con l’intento di sostenere e qualificare l’azione di quanti, con il proprio apporto professionale, sono una preziosa risorsa per la Cooperativa e per il territorio.
Particolare importanza attribuisce, infatti, alla realizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento, che finanzia ed organizza ciclicamente in collaborazione con Università, istituti di formazione accreditati ed operatori più avanzati del settore, per conservare, valorizzare e sviluppare il capitale umano.
La Cooperativa Auxilium aderisce al Fondo Paritetico Interprofessionale, Fon.Coop, per la formazione continua delle cooperative e delle imprese del Terzo Settore.

In evidenza

I bambini accolti da Auxilium insieme a Papa Francesco durante l’Angelus

Papa Francesco, all’Angelus di domenica primo ottobre, ha parlato dalla finestra del Palazzo Apostolico con accanto cinque bambini, in rappresentanza dei cinque Continenti, accolti nelle case famiglia della Cooperativa Auxilium e della Comunità di Sant’Egidio. “Essi sono qui – ha…

L’importanza di costruire reti

Il convegno sulle strategie della presa in cura dell’anziano fragile, organizzato dalla Fondazione Don Gnocchi a Roma: una straordinaria occasione per un confronto e uno scambio di esperienze su come migliorare la vita di milioni di persone e far progredire…

Concerto per amore, tra le stelle e il mare

La terrazza “tra le stelle e il mare” è stata la location perfetta per una serata entusiasmante alla RSA di Maratea all’insegna della buona musica. Una bellissima serata alla RSA di Maratea: con il loro swing Claudia Cantisani e Felice…