Le risorse umane costituiscono in Auxilium l’elemento strategico e uno dei principali fattori di successo in ogni settore nel quale opera. Tutti i nostri servizi sono diretti alle persone e il rapporto utente-operatore è caratterizzato da un alto grado di umanizzazione delle prestazioni. Le conoscenze e le competenze professionali degli operatori, quindi, sono direttamente connesse alla qualità delle prestazioni erogate.
Formazione

Da sempre Auxilium pone grande attenzione alla formazione del proprio personale, con l’intento di sostenere e qualificare l’azione di quanti, con il proprio apporto professionale, sono una preziosa risorsa per la Cooperativa e per il territorio.
Particolare importanza attribuisce, infatti, alla realizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento, che finanzia ed organizza ciclicamente in collaborazione con Università, istituti di formazione accreditati ed operatori più avanzati del settore, per conservare, valorizzare e sviluppare il capitale umano.
La Cooperativa Auxilium aderisce al Fondo Paritetico Interprofessionale, Fon.Coop, per la formazione continua delle cooperative e delle imprese del Terzo Settore.

In evidenza

Stop alla violenza sulle donne

La giornata del 25 Novembre dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne è stata ricordata con diverse iniziative in tutte le strutture Auxilium. Il grande interesse che suscita la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è un…

Angelo Chiorazzo, cooperare contro discriminazioni e violenza di genere

Parità di genere nel lavoro e nella società, contrasto alla violenza sulle donne, educazione. Sono stati questi i temi al centro del convegno che si è svolto a Cersosimo, piccolo comune della Basilicata, per ricordare una concittadina, la poetessa Angela…

“Una gioia mai provata” di Padre Enzo Fortunato presentato a Roma

“Una gioia mai provata”, il nuovo libro di Padre Enzo Fortunato è stato presentato a Roma, presso la Basilica di Sant’Anastasia al Palatino. Insieme all’autore sono intervenuti monsignor Rino Fisichella ed  Erri De Luca. La presentazione è iniziata con un’omaggio…