Essere un’impresa sociale significa per noi agire in una dimensione economica finalizzata a produrre valore aggiunto comunitario, per accrescere il capitale sociale del territorio, per promuovere lo sviluppo economico, per favorire la crescita di forme di partecipazione diretta dei cittadini all’economia e ai processi di cambiamento delle comunità locali.

Dal 2005 Auxilium pubblica ogni anno il suo Bilancio Sociale, per informare e coinvolgere tutti gli stakeholder con i quali si confronta quotidianamente. In un contesto economico e sociale complesso, il Bilancio Sociale è, inoltre, un valido strumento di riflessione e di approfondimento sul ruolo svolto dalla cooperativa in termini non solo strutturali, ma anche e soprattutto morali. E rappresenta la certificazione di una missione che la Cooperativa vuole perseguire all’interno delle comunità nelle quali opera: quella di un’azienda socialmente responsabile, che restituisce al territorio la ricchezza prodotta.

LEGGI IL BILANCIO SOCIALE 2021

In evidenza

Auxilium socio onorario di Articolo21

Auxilium riceve la tessera di soci onorari da Articolo 21 per il lavoro al servizio di chi ha bisogno

Assemblea Auxilium. Cooperare per un mondo migliore

L’Assemblea dei Soci Auxilium a Senise è stata una giornata indimenticabile. Tra gli ospiti la Presidente del Bambino Gesù Mariella Enoc, il violoncellista Stjepan Hauser, Marco Impagliazzo, Padre Enzo Fortunato, monsignor Vincenzo Orofino e il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.…

Auxilium, costruttori di umanità

La VI edizione della Festa di Avvenire in Basilicata è stata un grande successo: tre serate di incontri, dialogo, riflessioni, si sono svolte in Piazza San Francesco a Matera, dal 27 al 29 giugno.