Vaccinare i più fragili. Il TG3 Basilicata a Vallina di Calvera

Il servizio del TGR Basilicata sulla Residenza psichiatrica terapeutico riabilitativa Vallina di Calvera dove ospiti e operatori hanno ricevuto il vaccino.

Il TGR Basilicata ha realizzato un servizio sulla Residenza psichiatrica terapeutico riabilitativa Vallina di Calvera, dove, pur mantenendo le norme di sicurezza anti Covid, la vita quotidiana è più serena dopo la vaccinazione completa degli operatori Auxilium e degli ospiti.

Oggi, a Vallina, è possibile tornare a scambiarsi un abbraccio, come racconta un paziente, Prospero, che ha una grande predisposizione per la pittura. É suo, infatti, il quadro con l’abbraccio che salva l’uomo dalle tenebre (autografato da Papa Francesco nel 2018) del quale si parla nel servizio.

Angelo Chiorazzo, fondatore della Cooperativa Auxilium ha dichiarato al TGR: “La vaccinazione ci fa vedere all’orizzonte il ritorno ad una vita normale fatta di relazioni, che sono importanti per tutti, ma in particolare per coloro che sono a rischio emarginazione a causa di una fragilità”

GUARDA IL SERVIZIO DEL TGR BASILICATA: