L’articolo del quotidiano lucano La Nuova del Sud sull’ingresso della cooperativa Auxilium all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Dal 1 gennaio Auxilium gestisce i servizi infermieristici dell’Ospedale Bambino Gesù, il più importante ospedale pediatrico del Mondo.
Nelle sedi di Roma, in quella di Palidoro e di Santa Marinella, è al servizio di migliaia di minori che sono affidati alle cure dell’“ospedale del Papa”, come viene tradizionalmente chiamato il Bambino Gesù, per indicare il legame profondo che ha con il Pontefice e la missione della Chiesa.
Senza nascondere un pizzico di emozione, Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa, ha affidato alla rete il suo pensiero: «Siamo onorati e orgogliosi di lavorare per il “Bambino Gesù”», ha scritto. Per poi aggiungere: «Abbiamo sempre creduto nel primato della qualità e ci sentiamo ancora più responsabilizzati da questa collaborazione con l’ospedale del Papa, punto di riferimento dei bambini ammalati di tutto il mondo: esempio tangibile dell’impegno della Chiesa e del suo Pontefice per i bisogni dei più fragili».