TG1 DIALOGO. I bambini e il Papa: lavoriamo per la Pace

La puntata di sabato 11 novembre, cinque giorni dopo l’incontro memorabile in Vaticano tra Papa Francesco e 7800 bambini che provenivano da 85 paesi del mondo.

Una giornata straordinaria che la rubrica condotta da Piero Damosso e da Padre Enzo Fortunato ha fatto rivivere con immagini bellissime e le testimonianze di Angelo Chiorazzo Fondatore della Cooperativa Auxilium, di Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio e della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano Sabrina Simoni.

É emozionante ripensare all’esplosione di gioia dei bambini quando Papa Francesco è entrato in Aula Paolo VI e Mr Rain cantava Supereroi. Così come non ci si stanca mai di riascoltare le domande dei piccoli al Papa e le sue risposte. “Abbiamo assaporato per un breve pomeriggio il mondo nel quale vorremmo vivere” afferma Piero Damosso durante la puntata di TG1 Dialogo. “Vedere i bambini che si abbracciano, che non mettono barriere – racconta padre Enzo – io credo che questa sia l’umanità che dobbiamo riscoprire, che ci porta ad incontrare gli altri”.

L’evento è stato realizzato dalla Cooperativa Auxilium insieme alla Comunità di Sant’Egidio e a Padre Enzo Fortunato, con il patrocinio del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione e la collaborazione di Ferrovie dello Stato, di FIGC, degli Uffici Scolastici Regionali e di tante altre realtà.

 

GUARDA IL VIDEO: