Solo insieme. Nel docufilm di Rai 3 le immagini del Papa al CARA Auxilium

Il 4 gennaio, su Rai3, è andato in onda il docufilm “Solo insieme. La sorpresa di Papa Francesco” con le immagini della visita del Papa al CARA Auxilium di Castelnuovo di Porto del 24 marzo 2016.

Il docufilm “Solo insieme. La sorpresa di Francesco” di Gualtiero Peirce, andato in onda la sera del 4 gennaio 2021 su Rai 3, contiene immagini straordinarie e in parte inedite sulla visita di Papa Francesco al CARA Auxilium di Castelnuovo di Porto il 24 marzo del 2016. Immagini emozionanti, che si fondono con quelle del Papa che il 27 marzo 2020, nella solitudine di Piazza San Pietro, sotto la pioggia, dice al mondo che adesso più che mai non potremo “andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme”.

Angelo Chiorazzo fondatore della Cooperativa Auxilium: “La parola ‘insieme’, che collega questi due momenti importanti e indimenticabili è la cosa che ci ha commosso di più del bellissimo ducufilm di Rai 3 dedicato ai Venerdì della misericordia di Papa Francesco. Il 31 gennaio saranno due anni dalla chiusura brutale e insensata del CARA di Castelnuovo di Porto, messa in atto per alzare muri e dividere, ma oggi come allora la parola “insieme” continua a rappresentare l’unica strada da percorrere per uscire dalla crisi e provare a costruire un Mondo Migliore”.

IL VIDEO