Il Tg3 Basilicata sull’Assemblea Auxilium: “Un passo verso un mondo migliore”

Il servizio del Tg3 Basilicata sull’Assemblea dei soci Auxilium, che si è svolta a Senise il 25 giugno 2021, con le interviste ad Albano Carrisi, Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Claudio Granata di Eni, monsignor Vincenzo Orofino, vescovo delle diocesi di Tursi Lagonegro.

Il direttore del L’Espresso Marco Damilano si è collegato con l’Assemblea da Roma, mentre il Cardinale Gualtiero Bassetti, il Cardinale Mauro Gambetti e il direttore di Avvenire Marco Tarquinio hanno inviato un messaggio video. L’Assemblea dei soci è stata una grande occasione per riflettere sul ruolo delle cooperative, sull’impegno a favore dei più fragili e sull’offerta di umanità.
Il servizio del Tg3 firmato da Giovanni Rivelli si conclude con l’intervista ad Al Bano, il quale sulla giornata vissuta con Auxilium racconta: “Un passo in più verso un futuro e un mondo migliore, questa è la bella sensazione che ho ricevuto oggi e non sarà l’ultima, ne sono convintissimo”.

“Cooperare per la rinascita è il messaggio che abbiamo lanciato da Senise – spiega il fondatore della Cooperativa Auxilium Angelo Chiorazzo – perché questo è il momento di generare una società più umana, non solo di ricostruirla com’era. Le cooperative possono essere protagoniste della rinascita solo se esercitano la missione per le quali sono nate, ovvero mettere le persone e i territori al centro dello sviluppo economico, non avere come primo obiettivo il profitto, operare in una logica di rete e di inclusione, promuovere il lavoro dignitoso”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG3 BASILICATA: