Avvenire a Matera per la sua Festa

L’articolo sul quotidiano dei vescovi in cui si annuncia la Festa di Avvenire che, per il VI anno consecutivo, si svolgerà in Basilicata.

E’ nata solo pochi anni fa, nel 2017, ma la Festa di Avvenire di Matera può già essere annoverata tra gli appuntamenti culturali più significativi del panorama culturale italiano, tanto qualificata e ricca risulta la platea di ospiti, nazionali e internazionali, che ogni anno ne arricchiscono il cartellone di eventi.

Dalla Città dei Sassi la Festa ha progressivamente coinvolto anche le altre diocesi della regione e, negli ultimi due anni – quelli segnati dalla pandemia –, si è svolta a Maratea, uno delle più suggestive località del Tirreno.

Quest’anno l’evento torna a Matera, ogni sera nei giorni 27, 28 e 29 giugno, alle 21, nella centrale piazza San Francesco d’Assisi, porta d’ingresso ai
millenari rioni Sassi, patrimonio Unesco; gli ospiti, anche stavolta di richiamo internazionale, saranno “svelati” tra pochi giorni. Ma si può già affermare
che l’edizione 2022 passerà agli annali di questa rassegna. Il programma si concentra dunque in tre giorni e avrà per tema «Costruttori di umanità».

 

Immagini
Allegati
Download: Avvenire - 21.06.2022