AGCI Basilicata, cooperative in prima fila per la ripartenza

Durante la VIII Assemblea Congressuale di AGCI Basilicata, Giuseppe Nicola Crocco è stato rieletto presidente all’unanimità.

L’articolo di La Gazzetta del Mezzogiorno sulla VIII Assemblea Congressuale dell’Associazione Generale Cooperative Italiane Basilicata che, si è tenuta Sabato 28 Novembre su GoToMeeting, è stata un’importante occasione di dialogo tra istituzioni, movimento cooperativo e associazioni di categoria, sul ruolo fondamentale che possono svolgere in questo periodo segnato dalla pandemia le cooperative in Basilicata, per rispondere alla crisi economica, ripartendo dal lavoro e dalla cura delle fasce più deboli della società.

All’Assemblea anche Angelo Chiorazzo, vice presidente di AGCI Nazionale: “Insieme alle istituzioni oggi dobbiamo mettere in campo tutte le energie possibili per superare questo momento difficile, che durerà anni.

Quindi, soprattutto oggi, dobbiamo essere uniti nel combattere la falsa cooperazione, perché non possiamo permettere che il modello più nobile di fare impresa, quello cooperativo, venga sporcato da disonesti. La crisi economica non può diventare un alibi per tollerare zone grigie e non rispetto dei contratti di lavoro. C’è bisogno che tutti capiscano che con le gare al massimo ribasso si favoriscono le mafie e si fa un danno ai cittadini”.

 

Immagini
Allegati
Download: La Gazzetta del Mezzogiorno - 30.11.2020