ADI AUXILIUM. Il TGR a casa di Giulia, la prima donna del Sud a guidare un autobus

Un servizio di TGR Basilicata su Giulia Solomita, prima donna del Mezzogiorno a guidare un autobus, assistita dall’Assistenza Domiciliare Auxilium.

Un emozionante e imperdibile servizio del TGR Basilicata: le telecamere di Buongiorno Regione sono entrate nella casa della signora Giulia Solomita Camera, un’anziana signora di Satriano in Val D’Agri che negli anni Sessanta divenne famosa per essere stata la prima donna del Mezzogiorno (la seconda in Italia) a guidare un autobus, vincendo i pregiudizi di allora sulla capacità e il diritto delle donne di lavorare in ogni settore.

A casa della signora Giulia insieme ai familiari c’erano i nostri operatori dell’Assistenza Domiciliare Integrata Auxilium, che si prendono quotidianamente cura di lei.

La delicatezza del giornalista Giovanni Rivelli e la forza unita alla simpatia della signora Giulia (che raccomanda a tutti di fare il vaccino anti Covid senza paura) hanno fatto il resto.

La coordinatrice dell’ADI in Val D’Agri Carmen Gargaglione, intervistata dal TGR, ha descritto così il lavoro che viene svolto da Auxilium: “La signora Giulia non è solo una paziente, credo che siamo come una grande famiglia. In ogni casa dove entriamo, personalmente e come azienda, mettiamo il cuore in tutto ciò che facciamo”.

GUARDA IL VIDEO: