UNICEF Generation, Auxilium presente in Piazza del Popolo

Sabato 5 ottobre, i minori delle case famiglia e dei centri immigrazione Auxilium hanno partecipato a UNICEF Generation.

E’ stato un sabato meraviglioso per i minori delle case famiglia Auxilium di Roma e di Mondo Migliore ad “UNICEF Generation”, l’iniziativa di UNICEF Italia per celebrare il trentennale della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La giornata si è svolta a Piazza del Popolo, a Roma.
Un grandissimo evento che ha racchiuso diverse attività, che hanno appassionato e divertito i bambini e gli adulti, come il quiz “Chi vuol essere italiano” con Luca Bottura.

Ma la tre giorni di Roma – alla quale hanno partecipato istituzioni, opinion leader, giornalisti, personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, tra le quali il presidente del CONI Giovanni Malagò – è stata anche un’occasione importante per affrontare, guardandoli dalla parte dei bambini e dei giovani, tanti temi del nostro tempo.

I più grandi complimenti a UNICEF Italia, al presidente Francesco Samengo, al direttore generale Paolo Rozera e al portavoce Andrea Iacomini, per questa iniziativa bellissima e per la collaborazione in tanti progetti a favore dei minori nel bisogno.

Immagini