Auxilium socio onorario di Articolo21

Articolo21, l’associazione che riunisce giornalisti, scrittori, registi, giuristi che vogliono promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero, durante la cerimonia per i suoi venti anni di attività, ha consegnato ad Auxilium la tessera di socio onorario, per il lavoro svolto al servizio di chi ha bisogno, anziani, minori, persone malate o con disabilità e persone migranti.

“Articolo21 è stato per Auxilium un compagno di strada – ha detto Angelo Chiorazzo nel ricevere la  tessera onoraria dalla mani del fondatore Beppe Giulietti e di Padre Enzo Fortunato – non ci ha mai lasciati soli in questi anni, neanche quando in Italia sembrava un reato fare il proprio dovere di cittadini, accogliendo chi fugge dalla guerra, dalla violenza e dalla miseria”.

La festa dell’Associazione Articolo21 si è svolta alla Casa Internazionale delle Donne, a Roma il 4 luglio, ed insieme ad Auxilium sono state premiate anche altre persone e realtà che in questi anni si sono distinte nell’aiuto ai più deboli. La serata è stata anche anche l’occasione per ascoltare alcune testimonianze importanti, come quella delle sorelle di Padre Paolo dall’Oglio, rapito in Siria il 29 luglio di nove anni fa.

Da tutti i lavoratori della Cooperativa Auxilium un grande grazie a Beppe Giulietti, a Paolo Borrometi, a Elisa Marincola, a Roberto Natale, a Stefano Corradino e a tutti gli amici di Articolo21.

 

Immagini