La Cooperativa Auxilium collabora da molti anni con importanti strutture ospedaliere pubbliche e private di eccellenza come il Gruppo Ospedaliero San Donato e la Fondazione Don Gnocchi.

Anche sulla base di queste esperienze, la cooperativa è capace di garantire sempre le migliori professionalità ed una organizzazione attenta alle esigenze dei committenti e ai bisogni dei ricoverati. I nostri team multidisciplinari formati da medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, dietisti, OSS garantiscono la presa in carico globale del paziente ricoverato e un’attività di natura relazionale educativa, oltre che assistenziale, che riesce a influenzare positivamente i risultati clinici e funzionali dei pazienti.

In evidenza

Festa di Avvenire, Sud – Nord: un divario incolmabile?

La prima serata della Festa di Avvenire si è svolta mercoledì 28 giugno in Piazza San Francesco, a Matera. A parlare di sanità del divario tra Sud e Nord il segretario generale della Cei e arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi,…

Giornata Internazionale degli Infermieri – Il sorriso di un bambino

Gli infermieri dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si raccontano, nella giornata dedicata alla loro professione, con un video emozionante. Qual è la soddisfazione più grande per un infermiere, soprattutto per coloro che si prendono cura dei più piccoli? E cosa vuol…

Essere il battito e il respiro di un bambino

Nel personale Auxilium dell’Ospedale Bambino Gesù ci sono anche i tecnici perfusionisti, un ruolo poco conosciuto ma importantissimo.