Auxilium, da sempre al servizio delle persone

“Fare un’impresa partendo dalle opportunità lo sanno fare molti, fare un’impresa dai bisogni è il vostro talento” (Papa Francesco ai cooperatori)

Auxilium Società Cooperativa Sociale mette a disposizione una vasta gamma di servizi per offrire ai propri utenti una migliore qualità della vita. Si impegna nel dare una risposta ai bisogni di assistenza sociale e sanitaria, fornendo una rete di attività di aiuto e cura della persona.

Case di Riposo, Residenze Sanitarie Assistenziali, Case alloggio per disabili, Case famiglia, Gruppi appartamento, Centri diurni per disabili fisici e mentali.

Auxilium si prende cura del paziente fragile costruendo attorno a lui, malato, anziano o disabile, una rete assistenziale composta da professionalità altamente competenti e accreditate.

La Cooperativa Auxilium collabora da molti anni con importanti strutture ospedaliere pubbliche e private di eccellenza come il Gruppo Ospedaliero San Donato e la Fondazione Don Gnocchi.

Auxilium rende il nido per l’infanzia un luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in sinergia con le famiglie.

Dal 2007 Auxilium opera nel sistema nazionale per l’accoglienza dei migranti.
In questo settore Auxilium gestisce oggi numerosi centri di prima e seconda accoglienza.