Nazionale di calcio: Auxilium con l'Italia del futuro

Dopo trent’anni la nazionale italiana di calcio è tornata allo stadio Viviani di Potenza con l’Under 18, che giovedì 23 marzo ha giocato una partita amichevole con i pari età della Romania.

Una fantastica cornice di pubblico ha accompagnato la vittoria dell’Italia Under 18, contro i pari età della Romania, nell’amichevole disputata nello stadio Viviani di Potenza: l’entusiasmo degli studenti della Basilicata, la gioia dei bambini e dei ragazzi che Auxilium segue con l’assistenza scolastica personalizzata di Matera e quella degli ospiti delle RSA Auxilium di Chiaromonte e Maratea hanno reso unica questa giornata.

A tifare sugli spalti c'erano, emozionantissimi, anche gli ospiti delle comunità psichiatriche Auxilium di Teana, di Genzano, di Ripacandida e di Maschito. Non potevano mancare i minori stranieri accolti a Gorgoglione: uno spettacolo.

I ragazzi dell’assistenza personalizzata di Matera avevano un grande cartello con su scritto “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce” e oggi è davvero stato così.

Sergio, ospite della RSA di Chiaromonte, era commosso alle lacrime, perché lui, grande appassionato di calcio, non aveva mai assistito ad una partita in uno stadio, a causa delle difficoltà motorie delle quali soffre da quando era bambino. Una giornata indimenticabile e piena di emozioni che non si possono raccontare.

Ringraziamo tutto lo staff del Potenza Calcio per la straordinaria organizzazione di questa partita della nazionale, che per la prima volta vince in Basilicata. Segno che la grande accoglienza riservata alla squadra allenata dal Commissario Tecnico Franceschini ha portato bene.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL SALUTO DI BONUCCI

GUARDA IL SERVIZIO DI TGNORBA - INTERVISTA DI ANGELO CHIORAZZO