A Matera, il gotha delle cooperative mondiali

L’articolo del quotidiano La Nuova del Sud sul Think Tank di International Cooperative Alliance.

L’articolo di La Nuova del Sud sul il primo giorno dei lavori nella capitale della Cultura europea dell’International Cooperative Alliance.  Dedicato ad una importante riunione del Think Tank di ICA alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle grandi aziende cooperative mondiali, come il Gruppo argentino Sancor Seguro, la messicana Cooperativa La Cruz Azul, il gruppo olandese Rabobank e la spagnola Mondragon Corporation. Il Think Tank riunisce grandi aziende per discutere sui problemi della cooperazione ed elaborare una linea comune a livello mondiale.
Il presidente di International Cooprative Alliance, Ariel Guarco, ha detto: “Noi rappresentiamo 1,2 miliardi di soci cooperatori. Ma la cosa più importante è che produciamo in armonia con l’ambiente e in solidarietà con le nostre comunità”.

Presente al Think Tank anche Angelo Chiorazzo, fondatore di Auxilium, che ha aggiunto: “Solo le imprese che aiutano le persone a realizzarsi e si impegnano nella custodia del pianeta avranno successo nei prossimi anni.”

Immagini
Allegati
Download: La Nuova del Sud - 27.03.2019