Intervista al fondatore e al presidente della Comunità di Sant’Egidio, in Basilicata ospiti di Auxilium

L’intervista, sul quotidiano lucano La Nuova del Sud, al fondatore e al presidente della Comunità di Sant’Egidio, in Basilicata ospiti di Auxilium.

Il fondatore e il presidente della Comunità di Sant’Egidio hanno visitato il 6 agosto la sede di Auxilium a Senise accompagnati da Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa. Ad accoglierli c’era tutto il personale che lavora nella sede, il consiglio di amministrazione di Auxilium con il presidente Pietro Chiorazzo, i responsabili di tanti settori nei quali la cooperativa opera in Italia, dall’assistenza domiciliare integrata, alle residenze sanitarie assistenziali, ai servizi per i minori, all’accoglienza dei migranti.

Angelo Chiorazzo racconta: “É stato un onore ricevere la visita di Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo ed è stato davvero bello ed emozionante confrontarci su come rammendare il tessuto sociale, in particolare in questo momento storico. Sant’Egidio, che lavora instancabilmente a fianco degli ultimi, è un punto di riferimento per come promuove con pazienza la Pace nel Mondo e per come ha dato una lezione di civiltà all’Italia e all’Europa con la creazione dei corridoi umanitari”.

Immagini
Allegati
Download: La Nuova del Sud - 08.08.2020