Avvenire, a Mondo Migliore l’omaggio al sindaco eroe

L’articolo del quotidiano Avvenire sulla commemorazione del sindaco eroe di Rocca di Papa a Mondo Migliore alla quale ha partecipato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Gualtiero Bassetti.

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il 23 giugno 2020, ha partecipato insieme al Presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, alla commemorazione del Sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini.

Nel suo intervento introduttivo sul sindaco Emanuele Crestini e il suo legame al centro Mondo Migliore, Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium ricorda che il bene si serve «solo con il prendersi cura di coloro che sono più in difficoltà e restano indietro, come ci insegna quotidianamente papa Francesco». Una «testimonianza operosa, fino alla fine, del coraggio, del senso del dovere», per Gianni Letta, un esempio opposto a quella «contrapposizione che è il contrario dei valori che lei, presidente Mattarella, chiede a tutti». Il capo dello Stato commosso: «Il ringraziamento a Crestini è il ringraziamento della Repubblica».

Immagini
Allegati
Download: Avvenire - 24.06.2020