Le risorse umane costituiscono in Auxilium l’elemento strategico e uno dei principali fattori di successo in ogni settore nel quale opera. Tutti i nostri servizi sono diretti alle persone e il rapporto utente-operatore è caratterizzato da un alto grado di umanizzazione delle prestazioni. Le conoscenze e le competenze professionali degli operatori, quindi, sono direttamente connesse alla qualità delle prestazioni erogate.
Formazione

Da sempre Auxilium pone grande attenzione alla formazione del proprio personale, con l’intento di sostenere e qualificare l’azione di quanti, con il proprio apporto professionale, sono una preziosa risorsa per la Cooperativa e per il territorio.
Particolare importanza attribuisce, infatti, alla realizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento, che finanzia ed organizza ciclicamente in collaborazione con Università, istituti di formazione accreditati ed operatori più avanzati del settore, per conservare, valorizzare e sviluppare il capitale umano.
La Cooperativa Auxilium aderisce al Fondo Paritetico Interprofessionale, Fon.Coop, per la formazione continua delle cooperative e delle imprese del Terzo Settore.

In evidenza

Torna in Basilicata la Festa di Avvenire

In Basilicata, torna l’appuntamento con la Festa di Avvenire. Tra gli ospiti interverranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI e Arcivescovo di Perugia, Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato ITA, la nascente compagnia di bandiera italiana, e Marco Tarquinio, direttore di…

#NONSONODACCORDO, proteggiamo le vittime e non i carnefici

La Cooperativa Auxilium davanti al Parlamento con padre Alex Zanotelli per dire ‘NO’ agli accordi Italia Libia.

L’Economia della Qualità

La cooperativa Auxilium aderisce a Symbola, la fondazione presieduta da Ermete Realacci.