I ragazzi del centro diurno Nuova Itaca vanno a teatro

I ragazzi del centro diurno Nuova Itaca, di San Pietro in Lama, sono andati a teatro per la prima volta, insieme ai bambini delle scuole, per vedere lo spettacolo “Cuore di Pane”.

“Cuore di Pane”, l’entusiasmo e la felicità dei ragazzi del Centro diurno Auxilium Nuova Itaca, di San Pietro in Lama, per la loro prima uscita a teatro insieme ai bambini delle scuole.
C’è un messaggio particolare, contenuto in questo bellissimo spettacolo teatrale per bambini, che le operatrici Auxilium hanno voluto comunicare ai ragazzi disabili che assistono e che ci hanno inviato insieme alle foto.

Eccolo:

“La maga del pane vive nelle briciole lasciate sulla tavola, ovvero nelle piccole cose apparentemente inutili e racconta storie incantevoli che catturano il cuore. La storia narrata dalla maga è quella di due sorelle gemelle, una buona, che vuole salvare l’altra, cattiva, perché preda di un malefico incantesimo. Come ci riuscirà? Mettendo solo gli ingredienti giusti nel pane? No, perché l’ingrediente segreto sarà l’amore, che non si compra come l’acqua e la farina ma lo trovi nel cuore, nella mente, nelle mani che impastano, nelle parole che sanno confortare e donare un sorriso. Ed è questo che abbiamo voluto trasmettere ai nostri ragazzi: non c’è nulla di cui non puoi essere capace. Nuova Itaca e anche noi, come delle sorelle, ci mettiamo alla ricerca degli ingredienti giusti per svolgere il bene il nostro lavoro e far uscire dal forno del cuore il pane perfetto”.

Immagini