Obiettivo Lettura – Auxilium nella Settimana Cooperativa della lettura

La cooperativa Auxilium ha partecipato alla settimana cooperativa della lettura con il progetto “Obiettivo Lettura” promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane. In diretta con noi Marco Damilano, Erri De Luca, Padre Enzo Fortunato, Fabio Tamburini e Marco Tarquinio.

Auxilium ha partecipato alla Settimana Cooperativa della lettura, all’interno di Obiettivo lettura, il progetto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Per la cooperativa, promuovere la lettura e la passione per i libri ha sempre avuto grande importanza. Infatti, in questi anni, abbiamo realizzato diverse iniziative legate alla lettura e anche piccole biblioteche in ogni struttura nella quale operiamo. Ci sono state anche due donazioni straordinarie, delle quali siamo onorati e grati: La prima fu del presidente Giulio Andreotti, che anni fa donò parte della sua biblioteca personale ai minori delle case famiglia del Protettorato San Giuseppe a Roma. La seconda, invece, è più recente ed è del dottor Gianni Letta, che ci ha donato parte dei suoi libri, arricchendo notevolmente le biblioteche di Mondo Migliore, dell’hospice di Minervino, della casa di riposo Mater Amabilis e di altre case famiglia in Italia.

All’interno dell’iniziativa, Auxilium ha proposto una serie di interventi in diretta sulla pagina Facebook della cooperativa. Nei tre appuntamenti proposti abbiamo dialogato con il direttore de L’Espresso, Marco Damilano, con Erri De Luca, con il direttore della Rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato, con il direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini e con il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio. A moderare gli incontri il fondatore della cooperativa, Angelo Chiorazzo.

SEGUI LE NOSTRE DIRETTE:

DIALOGO CON MARCO DAMILANO

DIALOGO CON ERRI DE LUCA

DIALOGO CON PADRE ENZO FORTUNATO, FABIO TAMBURINI E MARCO TARQUINIO