L’incontro con Enrico Letta – Europa, lo spirito dei padri fondatori e il futuro

Sulla pagina Facebook della Cooperativa si è svolto l’incontro “Europa, lo spirito dei padri fondatori e il futuro” con Enrico Letta.

Uno splendido incontro, pieno di spunti di riflessione quello con Enrico Letta, direttore della Scuola di affari internazionali della Sciences Po di Parigi e Giuseppina Paterniti, direttrice del Tg3. A dialogare con loro il fondatore della cooperativa, Angelo Chiorazzo e il presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, Nicola Antonetti.

Il tema principale è stato: “Europa, lo spirito dei padri fondatori e il futuro”.  Enrico Letta, durante la diretta ha detto che è necessario “riprendere lo spirito originario. E con la stessa forza dei padri fondatori ridefinire una nuova missione per l’Europa sempre basata sulla solidarietà”. La Paterniti invece ha messo l’accento sul fatto che “in questa fase è evidente che non possiamo vincere da soli. O mettiamo insieme le forze o il rischio per l’Europa è di essere scalzata della storia”. Angelo Chiorazzo, nel dialogare con gli ospiti dell’incontro, ha posto l’accento su quanto oggi ci sia “bisogno di un cambio di passo, per la prima volta è in dubbio il nostro stesso europeismo”.

GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO: