Flower’s Day al centro Nuova Itaca

Il Centro diurno per disabili Nuova Itaca a San Pietro in Lama e gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Copertino insieme per il Flower’s Day.

Il Flower’s Day è una manifestazione dedicata ai fiori e alla natura, organizzata al Centro Nuova Itaca in occasione della quarta edizione del concorso internazionale Arteflorando, promosso da SAFIAE20 il quale, come ogni anno, ha attirato a San Pietro in Lama tantissime persone provenienti da tutto il Salento.

Così facendo Nuova Itaca ha aperto le sue porte ai visitatori di Arteflorando per condividere le iniziative organizzate dagli operatori e dagli ospiti disabili del Centro diurno, orgogliosi del loro ruolo di padroni di casa. Altri protagonisti della giornata gli anziani ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Copertino, i quali si sono lasciati coinvolgere con gioia nella semina e nella piantumazione di tulipani, girasoli e margherite all’interno dell’orto sociale.

E non è finita qui perché grande è stato l’entusiasmo anche per il gruppo musicale che ha suonato la pizzica e tanti canti della tradizione popolare salentina e per un giocoso “spazio selfie”. Il Flower’s Day si è poi concluso con l’elezione di Miss e Mister Orto da parte di una giuria severa e qualificata composta dai ragazzi del Centro Nuova Itaca e da alcuni ospiti della RSA di Copertino.

Immagini