La cooperativa Auxilium al circo Medrano grazie a Papa Francesco

La gratitudine della cooperativa Auxilium a Papa Francesco per l’invito a partecipare allo spettacolo al Circo Medrano: “un altro gesto di attenzione del Papa verso la fragilità”.

Cinquecento persone assistite dalla cooperativa Auxilium nelle case famiglia per minori, nelle case di riposo per anziani, nei due centri accoglienza per persone migranti Mondo Migliore e Castelnuovo di Porto, sono state invitate da Papa Francesco, attraverso l’arcivescovo elemosiniere Konrad Krajewski, allo spettacolo del Circo Medrano a Roma, insieme agli operatori Auxilium e ai loro familiari.

Tra coloro che hanno assistito allo spettacolo circense di giovedì 11 gennaio donato da Papa Francesco ai poveri, alle persone bisognose, alle persone fragili, ai migranti, erano presenti anche le cinquanta persone (quasi tutte mamme con i loro bambini) arrivate a Roma dalla Libia con il corridoio umanitario del 22 dicembre e, che oggi, sono ospitate al centro Mondo Migliore, a Rocca di Papa.

Il Fondatore della cooperativa Angelo Chiorazzo a nome di tutta Auxilium ha espresso gratitudine al Papa per questo ulteriore gesto di attenzione e bontà verso la fragilità e verso chi è nel bisogno: “É un onore ed è motivo di rinnovato impegno nel nostro lavoro poter condividere questo momento di gioia che, come ha detto Papa Francesco “crea bellezza”.

La diretta facebook dell’evento su Coop Auxilium

In 500, tra bambini, anziani e migranti al circo. Grazie a Papa Francesco.

Pubblicato da Auxilium – Società Cooperativa Sociale su Giovedì 11 gennaio 2018

Il saluto di Pippo Baudo

un saluto ad Auxilium da Pippo Baudo

Un saluto ai lavoratori Auxilium da Pippo Baudo. Grazie al "Pippo nazionale" che, insieme all'arcivescovo elemosiniere Konrad Krajewski, ha aperto il bellissimo spettacolo offerto dal Circo Medrano a tutte le persone fragili e bisognose invitate da Papa Francesco attraverso l'Elemosineria Apostolica. Un momento di gioia che, come ha detto il Papa, “crea bellezza”.#coopauxilium #perunmondomigliore #accoglienzaeintegrazione #PapaFrancesco

Pubblicato da Auxilium – Società Cooperativa Sociale su Venerdì 12 gennaio 2018

VaticansNews

Migrantes and Refugees Section

Immagini