I bambini di Auxilium a bordo della Papamobile

I migranti accolti dalla cooperativa Auxilium hanno partecipato all’udienza generale del mercoledi in Piazza San Pietro. Il Papa ha fatto salire i più piccoli sulla sua jeep.

Una giornata da ricordare per i bambini del centro accoglienza Mondo Migliore che hanno attraversato Piazza San Pietro sulla papamobile insieme a Papa Francesco. Il loro entusiasmo travolgente e la commozione per l’abbraccio del Pontefice alle mamme, ai papà e ai ragazzi migranti, strappati dai lager libici grazie al corridoio umanitario del 29 aprile organizzato dal Governo, hanno reso questa giornata ancora più bella.

L’udienza Generale in Piazza San Pietro è stata un momento indimenticabile, del quale la cooperativa Auxilium è profondamente grata al Papa: la sua gioia e la sua tenerezza nell’incontrare i migranti accolti da Auxilium a Mondo Migliore ha commosso ancora una volta.
Mercoledì 15 maggio, nel gruppo della cooperativa Auxilium erano presenti i 45 migranti arrivati con il corridoio umanitario di aprile e 10 bambini, arrivati insieme ai loro genitori nei mesi scorsi con gli sbarchi. Otto di loro hanno attraversato Piazza San Pietro sulla jeep del Papa: vedere la felicità di Samson, nigeriano, di Ranya e Abdo, due fratellini siriani, di Rayan, iraniano, di Manasse e Franckline, congolesi, di Fayrouz egiziana, di Hend, siriano, ha riempito i cuori, soprattutto se si pensa a quello che questi minori hanno passato prima di arrivare in Italia, al sicuro.

Prima di scendere in Piazza San Pietro, tutti i bambini del centro Mondo Migliore avevano preparato un enorme cuore rosso con le loro firme da donare al Papa, che l’ha accettato con un grande sorriso. Nel gruppo era presente anche la piccola Maida, nata solo quattro giorni fa, che la mamma Fathia e il papà Alì, somali, musulmani, arrivati anche loro con il corridoio umanitario del 29 aprile, hanno voluto portare dal Papa per ringraziarlo di quanto fa per i più deboli.

SERVIZI GIORNALISTICI

TG1

SKYTG24

TG2000

TGCOM24

TG3

Immagini
Allegati
Download: La Gazzetta del Mezzogiorno - 16.05.2019
Download: La Repubblica - 16.05.2019
Download: La Sicilia - 16.05.2019
Download: L'Osservatore Romano - Pagina 1 - 15.05.2019
Download: L'Osservatore Romano - Pagina 7-8 - 15.05.2019
Download: Avvenire - 16.05.2019
Download: L'Eco di Bergamo - 16.05.2019
Download: La Gazzetta del Sud - 16.05.2019
Download: Il Giornale di Sicilia - 16.05.2019