Auxilium con Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

La Cooperativa Auxilium ha partecipato alla celebrazione di Papa Francesco della Santa Messa in occasione della 105esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

La cooperativa Auxilium con Papa Francesco per un Mondo migliore: “Dobbiamo avere un’attenzione particolare verso i forestieri, come pure per le vedove, gli orfani e tutti gli scartati dei nostri giorni”, ha detto il Pontefice nella messa per la Giornata del Migrante. E ha aggiunto: “Non possiamo essere indifferenti di fronte al dramma delle vecchie e nuove povertà, delle solitudini più buie, del disprezzo e della discriminazione di chi non appartiene al ‘nostro’ gruppo. Non possiamo rimanere insensibili, con il cuore anestetizzato, di fronte alla miseria di tanti innocenti. Non possiamo non piangere. Non possiamo non reagire”.

Per Auxilium il Santo Padre è un esempio e lo ringraziamo per la forza della sua parola. Come ringraziamo il cardinale Gualtiero Bassetti e la Chiesa italiana perché è stata una domenica importante e bellissima per tutte le 300 persone che componevano il gruppo della Cooperativa, formato dai lavoratori di Auxilium e da tante persone che assistiamo nella provincia di Roma; da Mondo Migliore alla casa di riposo Mater Amabilis, dal Centro per nuclei mamma-bambino Emilio Giaccone alle case famiglia per minori del protettorato San Giuseppe, all’appartamento per pazienti psichiatrici Le Terrazze.

Come sempre l’entusiasmo dei bambini è stato travolgente, ma anche i grandi erano commossi. Come ha detto Nancy Kamal, una giornalista egiziana costretta a lasciare da sola il suo Paese portando con sé due bambini che oggi vivono con lei a Mondo Migliore: “Una giornata come questa dà speranza, mi fa sentire che ci sarà un futuro buono per me e i miei figli”.

IL VIDEO:

TG1 – La Bandiera della Pace Auxilium in Piazza San Pietro per la Giornata Mondiale del Migrante

TG1 – Auxilium in Piazza San Pietro

A Sua Immagine – Auxilium per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

TG1 – Ghalib si racconta in Piazza San Pietro

Immagini