Auxilium al concerto “con i poveri per i poveri”

Sabato 9 novembre, si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, il concerto “Con i poveri per i poveri” con il maestro Nicola Piovani, il maestro Marco Frisina e l’Orchestra italiana del Cinema e dal Coro della Diocesi di Roma.

Il concerto “per i poveri e con i poveri” del maestro Nicola Piovani e di monsignor Marco Frisina, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, è stato uno straordinario gesto di inclusione oltre che una grande serata di musica. La cooperativa Auxilium era presente all’evento con le persone in situazione di fragilità e precarietà che assiste a Roma e provincia. Erano presenti le signore anziane della Mater Amabilis, le mamme con i bambini del Centro Emilio Giaccone, i minori del Protettorato San Giuseppe, i malati psichiatrici del gruppo appartamento Le Terrazze, le famiglie e i ragazzi migranti ospiti di Mondo Migliore.

Tutti, dai più piccoli ai più anziani, hanno seguito entusiasti e commossi i brani eseguiti dall’Orchestra italiana del Cinema e dal Coro della Diocesi di Roma, presentati dalla giornalista Benedetta Rinaldi.
Ringraziamo il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione che, 
con la collaborazione dell’associazione Nova Opera, ha organizzato questo evento per richiamare la III Giornata mondiale dei Poveri di domenica 17 novembre.

Immagini