Essere un’impresa sociale significa per noi agire in una dimensione economica finalizzata a produrre valore aggiunto comunitario, per accrescere il capitale sociale del territorio, per promuovere lo sviluppo economico, per favorire la crescita di forme di partecipazione diretta dei cittadini all’economia e ai processi di cambiamento delle comunità locali.

Dal 2005 Auxilium pubblica ogni anno il suo Bilancio Sociale, per informare e coinvolgere tutti gli stakeholder con i quali si confronta quotidianamente. In un contesto economico e sociale complesso, il Bilancio Sociale è, inoltre, un valido strumento di riflessione e di approfondimento sul ruolo svolto dalla cooperativa in termini non solo strutturali, ma anche e soprattutto morali. E rappresenta la certificazione di una missione che la Cooperativa vuole perseguire all’interno delle comunità nelle quali opera: quella di un’azienda socialmente responsabile, che restituisce al territorio la ricchezza prodotta.

LEGGI IL BILANCIO SOCIALE 2019

In evidenza

Rose rosse per le infermiere Auxilium a Con il cuore nel nome di Francesco

Anche quest’anno la cooperativa Auxilium è al fianco dei francescani per la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi attraverso l’iniziativa “Con il Cuore, nel nome di Francesco”. Nel corso della serata quattro nostre infermiere, Lorna Tait,…

Bassetti e De Raho per un Mondo Migliore

Venerdì 4 giugno, il cardinale Gualtiero Bassetti e il procuratore Federico Cafiero De Raho hanno visitato il centro Mondo Migliore. Un pomeriggio emozionante ed entusiasmante quello vissuto insieme al cardinale Gualtiero Bassetti e al procuratore Federico Cafiero De Raho durante…

Zlatan Ibrahimovic ospite di Physioclinic

Zlatan Ibrahimovic ospite di Physioclinic, il nostro centro di riabilitazione e medicina sportiva a Milano.